A partire da oggi lunedì 12 aprile, con il passaggio dell’Emilia Romagna in zona arancione, cambiano alcune modalità di accesso ai servizi gestiti dalla Fondazione Campori: la biblioteche Campori e Campori Junior, la ludoteca e lo spazio giovani.

 

Novità in biblioteca Campori

Orari

La biblioteca torna aperta con il consueto orario invernale, compreso il sabato: dal lunedì al venerdì ore 14.30-19 e martedì e sabato mattina ore 9-13.

Prestito e riconsegna

Si può entrare in biblioteca durante l'orario di apertura per ritirare libri, CD e DVD che sono stati prenotati o per riconsegnarli ma non è possibile accedere alle sale per scegliere i volumi dagli scaffali.

Ecco come funziona la prenotazione:

  • i volumi si devono prenotare in anticipo attraverso la app o il catalogo online BiblioMO accedendo all’area riservata
  • ci si deve presentare in biblioteca per il ritiro dopo aver ricevuto l’ok dalla biblioteca (quando il libro è pronto, viene inviato un avviso via mail. Da quel giorno c’è una settimana di tempo per il ritiro e non è necessario prenotare).

Chi non è iscritto a BiblioMO o non sa come funziona può telefonare in biblioteca per istruzioni:  059 568585.

Resta sempre attivo anche il prestito a domicilio, che permette anche la restituzione dei volumi attualmente in prestito. Per richiederlo bisogna compilare il modulo prenotazione online.

Studiare e consultare i libri in biblioteca

Si potrà accedere alla biblioteca per studiare e consultare i volumi. Per farlo è necessario prenotare anticipatamente online, sul sito Bibliomo (bisogna accedere allo spazio personale ed entrare nell’area “appuntamenti). I posti sono limitati.

 

Biblioteca Campori Junior

Resta al momento chiusa la biblioteca Campori Junior al Mulino. I libri per bambini e ragazzi continuano ad essere disponibili in biblioteca Campori, richiedendoli anticipatamente.

Resta chiusa la mostra “Arnaldo Pomodoro. {sur}face

Il prestito delle opere è stato prorogato fino alla fine di giugno grazie alla disponibilità della Fondazione Arnaldo Pomodoro e la mostra potrà quindi riaprire quando sarà consentito.

 

Ludoteca e spazio giovani

Riaprono le attività al Mulino della ludoteca Ludò e dello spazio giovani Reset. Per entrambi i servizi è necessaria l’iscrizione, che si può fare online su sito della Fondazione Campori, nelle pagine dedicate a ludoteca e spazio giovani.

 

 

Torna all'inizio del contenuto