A fronte di un ovvio calo delle presenze nel 2020, dovuto alla pandemia e alle prolungate chiusure obbligate, il sistema bibliotecario solierese (Campori e Campori Junior) ha fatto registrare nello stesso periodo un sorprendente incremento del 2% degli utenti attivi, vale a dire coloro che hanno preso in prestito almeno un libro (o cd/dvd).

 

PRESTITO A DOMICILIO

Lo scorso anno, in  conseguenza dell'emergenza sanitaria, dal 10 maggio al 30 giugno e dall'11 novembre fino ad oggi, è stato attivato il prestito a domicilio, con la consegna (nel solo 2020) di circa 600 titoli ad almeno 300 utenti, residenti a a Soliera e frazioni.

Vista la situazione, il servizio di prestito a domicilio è ancora fortemente consigliato. Per richiederlo è sufficiente compilare il modulo di prenotazione online.

 

Nel 2020 la Biblioteca solierese ha acquistato circa 900 nuovi documenti (tra libri e dvd).

Al momento, essendo in zona rossa, la biblioteca Campori è chiusa al pubblico, tranne che per il ritiro e la restituzione dei volumi precedentemente prenotati.

Ecco come funziona la prenotazione:

·       i volumi si devono prenotare in anticipo attraverso la app o il catalogo online BiblioMO accedendo all’area riservata

·       ci si deve presentare in biblioteca per il ritiro dopo aver ricevuto l’ok dalla biblioteca. Quando il libro è pronto, viene inviato un avviso via mail, da quel giorno c’è una settimana di tempo per il ritiro e non è necessario prenotare.

Gli orari restano dal lunedì al venerdì ore 14.30-19 e martedì e sabato mattina ore 9-13.

 


 

Torna all'inizio del contenuto