Fino a martedì 30 marzo 2021 i lavori di manutenzione stradale e ripristino della segnaletica orizzontale. Diciotto i tratti stradali interessati. Si comincia da Limidi e Sozzigalli.

L'ordinanza con l'elenco completo delle vie.

Prende avvio oggi (22 febbraio), per proseguire fino al 30 marzo, un corposo programma di interventi di rifacimento del manto stradale sul territorio del Comune di Soliera.  Sono diciotto i tratti interessati dai lavori di manutenzione, per i quali sono previsti cantieri mobili e temporanee chiusure (o senso alternato con semaforo) della circolazione dei veicoli.

Le prime strade a essere oggetto di rifacimento dell’asfalto e ripristino della segnaletica orizzontale saranno via Piga, nel tratto da via Pirazzo a via Foschiera, via Stradello Basso, nel tratto da via Oriolo a Stradello Prati, via Viazzolo (da via Limidi a via Nasi Interno), via Croce Lama (dalla rotatoria con via Limidi alla ferrovia) e via Stradello Lama, dalla provinciale 413 Modena-Carpi a via Lama Est.

Sarà cura della ditta esecutrice dei lavori provvedere alla opportuna segnaletica di preavviso di chiusura dei tratti stradali. Gli interventi fanno ancora parte del piano previsto per il 2020, per il quale l’amministrazione comunale ha stanziato 400.000 euro. Prima il lockdown e le limitazioni legate alla pandemia da Covid-19, poi le non idonee condizioni meteorologiche invernali, hanno comportato uno slittamento in avanti dei lavori di manutenzione stradale. Una volta conclusi gli interventi del 2020, in primavera si darà corso alla manutenzione programmata per il 2021.

L'elenco completo delle vie interessate dai lavori

A) Via Dei Caduti, tratto da via G. Loschi a Stradello Morello;
B) Via Bellini, tratto da via Puccini a via Roma;
C) Via Grande o Rosa, tratto da via Lametta verso est per m 400;
D) Via San Michele, tratto da via Morello Confine al civico n. 616;
E) Via Morello Confine, tratto da via San Michele a via Di Villanova;
F) Via Foschiera, tratto da via Piga verso ovest per m 700;
G) Via Corte, tratto dalla rotatoria con via Limidi al civico n. 125;
H) Via Oriolo, tratto dal ponte sul Cavo Gherardo a Stradello Basso;
I) Via Morello Mezzo all’altezza del civico n. 58 (lato est);
J) Via Canale, tratto dal civico n. 463 al civico n. 444;
K) Via Canale, tratto da S.P. 1 Carpi Ravarino verso sud per m 300;
L) Stradello Sala, tratto da via Morello Sud verso ovest per m 250;
M) Via Piga, tratto da via Pirazzo a via Foschiera;
N) Stradello Basso, tratto da via Oriolo a Stradello Prati;
O) Stradello Prati, tratto da Stradello Basso a via Ranara;
P) Via Viazzolo, tratto da S.P. 12 Limidi a via Nasi Interno;
Q) Via Croce Lama, tratto dalla rotatoria con via Limidi alla linea ferroviaria;
R) Via Stradello Lama, tratto dalla S.P. 413 Modena Carpi a via Lama Est.