Da lunedì 8 febbraio i due servizi che il Comune di Soliera mette a disposizione dei cittadini, in convenzione con Federconsumatori Modena, tornano al primo piano di via Garibaldi 48 (sopra gli uffici dell'URP). Agli sportelli si accede dalla scala esterna e su appuntamento.

Dalla prossima settimana lo Sportello del Consumatore e lo Sportello di contrasto alla ludopatia fanno ritorno nella sede di via Garibaldi 48, al primo piano dell'URP. Entrambi sono servizi che il Comune di Soliera mette a disposizione dei cittadini, in convenzione con Federconsumatori Modena. Vi si accede su appuntamento e dalla scala esterna, come misura per evitare assembramenti all’ingresso, lungo il piano stradale.

Lo Sportello del Consumatore è aperto il sabato mattina, dalle ore 10 alle ore 12. Nell’orario di ricevimento si può telefonare allo 059.568568, oppure si può sempre scrivere all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lo Sportello Ludopatia ripartirà martedì 9 febbraio, con orario dalle ore 9 alle ore 12, per poi riprendere, a partire da marzo, la cadenza consueta di apertura del primo martedì del mese. Nell’orario di ricevimento si può telefonare allo 059.568568, oppure si può sempre scrivere all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lo Sportello del Consumatore di Soliera è attivo dal 2008 ed è ormai giunto al suo tredicesimo anno di attività. È l'unico sportello di questa natura nel territorio dell'Unione delle Terre d'Argine. La consulenza è gratuita, mentre in caso di contenzioso viene richiesta una quota associativa convenzionata.

Lo Sportello Ludopatia è stato invece avviato un anno fa, a febbraio. Costituisce un primo punto di orientamento per i ‘giocatori’ e i loro familiari; fornisce informazioni specialistiche e supporto consulenziale e legale sulle problematiche da sovraindebitamento; orienta il giocatore o i familiari verso altri servizi specializzati come il Sert, o verso gruppi di auto aiuto e altri servizi; garantisce riservatezza e tutela della privacy.


 

Torna all'inizio del contenuto