L’amministrazione comunale finanzia anche per il 2021 gli interventi di rimozione e smaltimento di coperture e manufatti contenenti amianto in matrice compatta, provenienti da fabbricati residenziali, produttivi (sole pertinenze), commerciali, agricoli e loro pertinenze, nel territorio comunale.

A questo link il bando 2021 e gli allegati necessari

Le domande, debitamente sottoscritte dal richiedente, dovranno essere presentate al Comune di Soliera – Ufficio Protocollo Comunale (situato a Soliera in Via Garibaldi 48) entro le ore 12 del 15/05/2021.

Le eventuali domande pervenute oltre il termine del 15/05/2021 potranno essere valutate e inserite in Settore Gestione e Sviluppo del Patrimonio Servizio Ambiente e Verde Pubblico

SETTORE GESTIONE E SVILUPPO DEL PATRIMONIO – P.ZZA REPUBBLICA, 1 – 41019 SOLIERA (MO)

SERVIZIO AMBIENTE E VERDE PUBBLICO TEL. 059-568515 – FAX. 059-565562 – E-MAIL:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COMUNE DI SOLIERA – P.ZZA REPUBBLICA, 1 – 41019 SOLIERA (MO) – TEL. CENTRALINO PASSANTE 059-568511 – FAX. 059-565562 COD. FISC. E P.IVA 00221720360 – E-MAIL:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

entro e non oltre il termine del 31/08/2021 e fino a concorrenza dell'importo stanziato in Bilancio, riservandosi di integrare lo stanziamento in caso di richieste superiori, compatibilmente con le disponibilità di bilancio. Le richieste di contributo potranno essere presentate per posta con raccomandata A/R, all’indirizzo sopra specificato, oppure a mano negli orari di apertura degli uffici.

L'orario di apertura dell'ufficio Protocollo Comunale (situato in Via Garibaldi n° 48) è il seguente: Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì : dalle ore 8,15 alle 12,45 Martedì 8,15 -12,45 / 14,30-17,30 e Sabato 8,15-12,45: Giovedì pomeriggio CHIUSO.

Lo Sportello Amianto del Comune di Soliera si trova ora al primo piano dell'URP di via Garibaldi 48. È aperto al pubblico il 1° e il 3° sabato di ogni mese, dalle 9.30 alle 12.30, solo su appuntamento. È un punto informativo per conoscere qualcosa in più sul tema, per spiegare come ottenere contributi allo smaltimento, come semplificare le pratiche ed eseguire la rimozione e la bonifica di amianto presso le abitazioni, le aziende, i capannoni agricoli e le pertinenze delle attività produttive. Lo Sportello viene gestito dai volontari di Legambiente, mentre i sopralluoghi vengono effettuati dalle Guardie Ecologiche Ambientali.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.