Il tampone si esegue in modalità auto-test, come prevede l’accordo regionale, quindi i maggiorenni dovranno farlo da soli mentre per i minorenni o i disabili dovrà essere effettuato dall’accompagnatore.

Le istruzioni per il cittadino.

Le istruzioni per il cittadino

1) Controlla se appartieni alle categorie dello screening:

- studenti minorenni, maggiorenni, universitari e percorsi IeFP (istruzione formazione professionale),

- genitori, fratelli/sorelle o altri familiari conviventi degli studenti fino alla 5° superiore,

- nonni degli studenti fino alla 5° superiore anche non conviventi,

- personale scolastico di ogni ordine e grado,

- persone con disabilità, collaboranti e in grado di indossare la mascherina e loro familiari conviventi.

2) Scarica e compila la modulistica per i maggiorenni o per i minorenni.

3) Devi portare: la tua tessera sanitaria, un documento d’identità e il codice fiscale dello studente, con l’indicazione della scuola e della classe frequentate

4) Presentati con la mascherina chirurgica o FFP2 (obbligatorio per tutti, anche i minori di 6 anni).

5) Prenota il tuo appuntamento a questo link.

6) Annulla l’appuntamento se hai la febbre (temperatura >37,5°C) o sintomi respiratori e se hai avuto contatti persone positive al Covid19 negli ultimi 10 giorni.

Il test può essere ripetuto ogni 30 giorni.

L'informativa completa per il cittadino

Il video che mostra come si effettuano i tamponi rapidi in Farmacia