Proseguono i lavori di riqualificazione del centro storico. In particolare si sono ormai conclusi gli interventi in via IV Novembre, tanto che l'incrocio con via Garibaldi è tornato percorribile dalle automobili, oltre che da bicicliette e pedoni.


Il cantiere prevede un articolazione in quattro distinte fasi. La prima fase ha riguardato via IV Novembre (compresa una parte di via Giuseppe Garibaldi) per svilupparsi su piazza Fratelli Sassi.
Gli step successivi riguarderanno l’area della rotatoria fra via Grandi, via Matteotti e via IV Novembre, e l’area che coinvolge via Grandi e via Nenni.
Com'è possibile vedere, e apprezzare, la nuova pavimentazione di piazza Fratelli Sassi consiste interamente in lastre di pietra di Luserna.

Ricordiamo che la direzione dei lavori e il progetto complessivo è a cura degli architetti Filippo Landini e Stefano Diacci (AZero Studio) ed Enrico Gallicani, mentre le ditte esecutrici sono la Baraldini Quirino Spa, il CME (Consorzio Imprenditori Edili) Modena e la Porfirea Srl di Sassuolo, in accordo con AIMAG per gli interventi su allacci e tubazioni.

Torna all'inizio del contenuto