A partire da sabato 31 ottobre. Il test è rivolto esclusivamente a studenti da 0-18 anni, studenti maggiorenni frequentanti scuola secondaria di secondo grado, loro genitori (anche non conviventi), fratelli e sorelle, nonni (anche non conviventi), nonché ulteriori familiari conviventi previo consenso dei genitori/tutori/soggetti affidatari dei minori, e a studenti universitari col medico curante in Regione.

A partire da sabato 31 ottobre, presso la Farmacia Comunale di Soliera sarà possibile eseguire gratuitamente il test sierologico rapido Covid-19.

È possibile prenotare il test sierologico rapido anche presso la Farmacia San Bartolomeo di Sozzigalli, in via Carpi Ravarino 1798: telefonare al nr 059.563063.

  

COME PRENOTARE IL TEST SIEROLOGICO

È obbligatorio prenotare direttamente l'appuntamento a questo link, seguendo le istruzioni: in particolare, dopo aver selezionato la data e l’ora, utilizzare il tasto “Prenotazione Ospite”.

L’appuntamento si intende per un massimo di 2 persone conviventi, ad esempio un genitore e il figlio: in caso di nucleo familiare più numeroso, sarà necessario munirsi di più appuntamenti.

Prima di confermare la prenotazione, è obbligatorio indicare nome, indirizzo mail e numero di cellulare: al termine dell’operazione, verrà inviata una mail di riepilogo all’indirizzo indicato. La mail di riepilogo contiene anche il link da utilizzare per riprogrammare o cancellare la prenotazione.

 

COSA OCCORRE PORTARE IL GIORNO DEL TEST

È necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento valido. Prima dell’appuntamento, scaricare e compilare in ogni parte la seguente modulistica, da consegnare in farmacia il giorno del test:

informativa al cittadino

autocertificazione stato di avente diritto all'esecuzione del test

consenso alla partecipazione di minore

 

REGOLE DI ACCESSO

L’accesso è consentito ad una sola persona per volta, due in caso di minori, che dovranno essere accompagnati da un solo genitore.

Occorre indossare una mascherina chirurgica o FFP2 e igienizzarsi le mani. L'obbligo riguarda anche i bambini con meno di 6 anni.

Prima dell'accesso sarà misurata la temperatura corporea.

Non presentarsi con sintomatologia respiratoria, nel caso annullare l’appuntamento.

  

COME SI CONSULTA IL RISULTATO DEL TEST

Il risultato sarà visibile dal Fascicolo Sanitario Elettronico (si consiglia di attivarlo prima di prenotare il test in farmacia) oppure dal medico di medicina generale.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Delibera Regionale nr. 1272 del 28/09/2020

Per eventuali ulteriori chiarimenti o informazioni è possibile contattare il numero 059 561215 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


 

Torna all'inizio del contenuto