Riparte sabato 27 giugno lo sportello a tutela del Consumatore, gestito da Federconsumatori Modena. Il ricevimento - confermato nella giornata del sabato, dalle 10 alle 12 - avverrà temporaneamente presso la Camera del Lavoro di Soliera, in via Marconi 270. Dal 7 luglio riprende anche lo Sportello Ludopatia.

I cittadini di Soliera continueranno a ricevere consulenze in merito a: telefonia fissa e mobile, servizi energia, gas, acqua e Tari, disservizi e contenziosi con banche, assicurazioni e finanziarie, contratti firmati fuori dai locali commerciali, contratti a distanza, verifica clausole vessatorie nei contratti, predisposizione e assistenza nelle procedure di conciliazione in materia di telefonia, energia, poste, banche e assicurazioni.

Ma con il nuovo avvio dopo il lockdown per l’emergenza sanitaria, lo sportello amplia il ventaglio di temi e problematiche affrontate, comprendendo ad esempio: le sospensioni di mutui e finanziamenti, i contenziosi per sospensione dell'attività causa Coronavirus, gli abbonamenti al trasporto pubblico locale e possibili rimborsi, le vacanze rinviate o annullate a causa della pandemia, la rateizzazione e sospensione delle bollette e, più in generale, i contenziosi di qualunque natura legati all'emergenza (ritardi e mancate consegne, matrimoni e feste, anticipi non restituiti, incrementi ingiustificati dei prezzi).

L'accesso al servizio resterà libero, ma contingentato, come oggi accade per i servizi comunali per i quali non è necessaria la prenotazione.

Martedì 7 luglio riprenderà la sua attività anche lo sportello Ludopatia, anch'esso gestito da Federconsumatori in convenzione con il Comune di Soliera, sempre nei locali di via Marconi 270. In questo caso è necessario richiedere un appuntamento scrivendo un’email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.