Anche a Soliera, da lunedì potranno riaprire le attività economiche e gli esercizi commerciali e di servizio. La Regione Emilia Romagna ha reso noto i protocolli di sicurezza per clienti e dipendenti.

Nella giornata di lunedì, il Comune di Soliera distribuirà a tutte le attività, grazie ai volontari della Protezione Civile, una dotazione gratuita di mascherine Montrasio, utilizzabili in caso di necessità.

Per fronteggiare la prolungata chiusura dovuta al lockdown, il Comune sta sostenendo ogni possibile iniziativa per accompagnare la ripresa, in armonia con gli interventi dello Stato e della Regione Emilia Romagna.
Come? Attraverso misure concrete, facilitazioni e sconti fiscali su COSAP (la tassa per l’occupazione del suolo pubblico), TARI (la tariffa rifiuti) e IMU.

Insieme al MERCATO, riparte anche il CANTIERE che trasformerà e renderà più belle le piazze e le vie del centro.

È il momento di aiutare le nostre attività. Non facciamo ripartire il virus, ma la nostra ECONOMIA.

I protocolli di sicurezza sono stati condivisi con associazioni di categoria, imprese, sindacati ed enti locali di ogni comparto (commercio, ristorazione, turismo, stabilimenti balneari, alberghi, strutture ricettive e ricreative, servizi alla persona). Contengono linee guida e indicazioni operative che salvaguardino la salute di operatori economici, lavoratrici e lavoratori, clienti e persone, permettendo lo svolgimento in sicurezza delle attività stesse e la prevenzione della diffusione del coronavirus. I protocolli regionali sono del tutto conformi agli indirizzi sui quali Governo e Regioni hanno raggiunto l’accordo.