Sabato 28 settembre, alle ore 19, s'inaugura a Sozzigalli presso lo showroom di Vaccari Home Atelier in Via Carpi Ravarino 1865, la mostra "Uomo, materia di Natura", visitabile dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30 fino al 30 novembre 2019.

La mostra è prodotta da Vaccari Home Atelier e curata da Davide Vaccari, Federica Sala e Alessandro Mescoli. In occasione dell’inaugurazione verrà presentato il catalogo con i contributi critici dei curatori.
Una mostra di respiro che vede dialogare insieme  maestri dell’arte contemporanea tra cui Andrea Capucci, Akim Ripperger, Massimiliano Galliani, Michelangelo Galliani e Marika Ricchi, riguardo lo studio della figura umana e dello spazio, ponendo l’accento sull’evoluzione del rapporto dell’uomo e dell’ambiente naturale che lo circonda, e sull’attenzione verso la materia che lo compone.
Un’esposizione collettiva che riunisce artisti già affermati ed in via d'affermazione, tutti contraddistinti da un importante percorso espositivo e accademico, che attraverso linguaggi diversi raccontano lo scambio di rapporti tra l’Uomo e la Natura. L’evanescenza che si contrappone alla materia, al pane quotidiano;  l'anomaliache dialoga con la ricerca della propria collocazione nello spazio; l’analisi del corpo che attraverso lo smembramento artistico della rappresentazione interroga la nostra evoluzione interiore.
La collettiva, che anche quest'anno Vaccari Home Atelier ha scelto di ospitare per dare continuità e portare attenzione al mondo dell'arte contemporanea, volge lo sguardo all'uomo che sente e percepisce la propria capacità di pensiero e di azione verso la natura, attraversando se stesso, con emozioni e sentimenti di ammirazione e responsabilità.
La mostra sarà occasione per esporre al pubblico opere di:
Elysia Athanatos, Cristiano Baricelli, Giulia Bonora, Andrea Capucci, Simone Fazio, Alessandro Formigoni, Massimiliano Galliani, Michelangelo Galliani, Pier Lanzillotta, Matteo Lucca, Marco Luppi, Matteo Manfrini, Marika Ricchi, Achim Ripperger, Robert Zamboni, Serena Zanardi.
La mostra è visitabile gratuitamente presso lo showroom Vaccari Home Atelier fino al 30 novembre 2019 nei seguenti orari: dal martedì al sabato 9.00-13.00 e 15.30-19.30.
Per informazioni: 059 563194

Torna all'inizio del contenuto