Da questa settimana è nuovamente possibile richiedere il servizio di ritiro a domicilio (gratuito) dei rifiuti ingombranti. E dal 4 maggio viene riaperta la stazione ecologica di via Stradello Morello 380.

 

Da questa settimana è nuovamente possibile richiedere il servizio di ritiro a domicilio (gratuito) dei rifiuti ingombranti.

Per prenotazioni chiamare il numero verde di AIMAG: 800.018405.

_________________________________________________________________________________________________________________________

 

Da lunedì 4 maggio riaprono i centri di raccolta del territorio, chiusi a seguito dei provvedimenti dell'emergenza sanitaria.
A tutti i cittadini è richiesto senso di responsabilità nell'accesso, per evitare file e assembramenti, limitandosi ai conferimenti di rifiuti solo per effettive necessità ed urgenze.
Per l'ingresso ai centri di raccolta dovranno essere rispettate alcune importanti regole sanitarie e logistiche:
- è possibile conferire rifiuti che abbiano come sola destinazione i centri di raccolta; per plastica, carta, vetro, ecc dovranno essere utilizzate le raccolte domiciliari o i cassonetti a seconda del servizio nel proprio territorio
- occorre presentarsi con tessera sanitaria dell'intestatario della bolletta o bolletta rifiuti (per i cittadini) oppure tessera AIMAG o bolletta (per le imprese)
- occorre recarsi al centro di raccolta con i rifiuti già separati per tipologia in modo da limitare il tempo di permanenza e scarico all'interno dell'area
- nell'area potranno accedere solo tre persone per volta
- nei centri di raccolta non vengono distribuiti i sacchetti biodegradabili per il conferimento dei rifiuti.

Gli orari di apertura della stazione ecologica di Soliera (via Stradello Morello 380):

martedì, venerdì e sabato 09 - 13 / 14 - 18
mercoledì e giovedì 14 - 18

Cosa portare? Scarica il pieghevole in pdf

Le informative generali di AIMAG: documento_23aprile2020 --- documento_4maggio2020

_________________________________________________________________________________

Torna all'inizio del contenuto