Soliera, 16 dicembre 2020

In vista delle festività natalizie, il bookshop della mostra "Arnaldo Pomodoro. {sur}face", presso il Castello Campori di Soliera, sarà straordinariamente aperto al pubblico nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 dicembre con orario 10-12 e 16-18.

Sfogliando il catalogo edito da All Around Art con testi di Arnaldo Pomodoro e del curatore Lorenzo Respi, gli appassionati d'arte potranno così approfondire la ricerca di uno dei più importanti scultori contemporanei. La pubblicazione, corredata da un ricco apparato iconografico, è interamente dedicata all’Obelisco per Cleopatra, opera monumentale installata in piazza Lusvardi che, nel protrarsi della chiusura al pubblico dei musei e dei luoghi della cultura, ha consentito e consentirà ai cittadini di Soliera di fare esperienza diretta d'arte.
All’interno del bookshop, oltre al catalogo dell'esposizione e ai volumi storici di Arnaldo Pomodoro, saranno disponibili piccoli oggetti e gadget a tema Labirinto (portachiavi, borracce, magneti, quaderni, segnalibri, t-shirt, shopper, puzzle, addobbi di Natale e candele profumate), forniti dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro, insieme alle grafiche originali del maestro, tra cui le calcografie realizzate negli anni Per Capodanno, ed alcuni gioielli (anelli, pendenti, portachiavi), da mettere sotto l'albero a sostegno dell'arte e della cultura. In vendita anche le t-shirt e le stampe d’autore del progetto “Arti Vive per Soliera” e alcune pubblicazioni dedicate alla città.
L'esposizione, promossa dal Comune di Soliera e dalla Fondazione Campori, con il contributo della Regione Emilia Romagna nell'ambito del bando straordinario per la rivitalizzazione dei centri storici, è prodotta da All Around Art, in collaborazione con la Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano.
Realizzata con il supporto di Le Gallerie Shopping Center (main sponsor), Esselunga e Granarolo, la mostra è accompagnata da un catalogo edito da All Around Art con testi di Arnaldo Pomodoro e Lorenzo Respi e ricco apparato iconografico.
Per informazioni: Fondazione Campori (059.568580, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.fondazionecampori.it, www.solieracastelloarte.it).