Comunicato stampa
Soliera, 7 febbraio 2020

Le immagini fotografiche evocano storie e danno vita a brevi narrazioni. Accade a Soliera, nell’ambito della mostra “Un paese ci vuole”, allestita nel piano nobile del Castello Campori. Domenica 9 febbraio, alle ore 18, è in programma un reading con la lettura di ben 19 racconti inediti,

scritti dai partecipanti al laboratorio condotto dallo scrittore mantovano Davide Bregola lo scorso mese di dicembre, con il coinvolgimento attivo del progetto “Scrivere sull’Argine” dell’associazione Natalia Ginzburg di Soliera. A leggere saranno le attrici e gli attori della compagnia dei Pensieri Acrobati, sotto la guida di Stefano Cenci.
Le letture prendono libera ispirazione dai soggetti esposti all’interno della mostra “Un paese ci vuole. Fotografie fra luoghi e persone del nostro territorio”. Si tratta di una collettiva di dieci giovani artisti, selezionati da TerraProject, con il coordinamento di Simone Donati e Rocco Rorandelli. Gli autori sono Samantha Azzani, Cosimo Calabrese, Alessandra Carosi, Umberto Coa, Nicola Dipierro, Karim El Maktafi, Simone Mizzotti, Mattia Panunzio, Luana Rigolli e Irene Tondelli.
Info: 059.568580, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto