Edilizia Privata

Venerdì, 10 Maggio 2019

SERVIZIO AMMINISTRATIVO

istruttoria amministrativa relativa a Permessi di Costruire, Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, C.I.L., autorizzazioni paesaggistiche, accertamenti di conformità;
ricevibilità delle pratiche di Sportello Unico Attività Produttive;
ricevibilità delle pratiche di Sportello Unico Edilizia;
ricevibilità delle pratiche di cemento armato, inizio e fine lavori, volturazioni;
ricevibilità delle denunce di deposito e istanze di autorizzazioni ex L.R.19/2008 (sismica);
ricevibilità ed istruttoria dei certificati di agibilità;
copie conformi di atti amministrativi del settore.

Dal 1 Novembre 2021 i titoli abilitativi relativi alle attività produttive gestite dal SUAP devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma regionale ACCESSO UNITARIO così come definito alla pagina SUAP https://www.terredargine.it/servizi/suap/86758-procedimenti-suap-comepresentare.

Se presentati con modalità di trasmissione diverse saranno dichiarati irricevibili.

Dal 1 gennaio 2022 le pratiche edilizie del SUE (residenziali) non saranno più presentabili in forma cartacea oppure via pec.

L’unico canale di accesso al Comune di Soliera sarà utilizzando il programma CityWare al seguente link https://servizialcittadino.terredargine.it/soliera/ (si entra con SPID cliccando sul pulsante ACCEDI in alto a destra).

Le notifiche arriveranno sulla posta elettronica registrata su SPID.

Si dovrà utilizzare lo stesso portale anche per tutte le CILAS residenziali.

Accesso Unitario dovrà invece essere sempre utilizzato solo per le pratiche SUAP (produttivi).

L’inoltro di una nuova pratica edilizia cartacea o via pec sarà dichiarato irricevibile dal 1 gennaio 2022.

Assistenza tecnica: inviare mail con numero pratica, videata con messaggio di errore o quesiti a supporto.sue@terredargine.it
L’help desk telefonico ha il seguente numero:  0733/881328 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30)

Incontro di presentazione ai tecnici: https://drive.google.com/file/d/1NJRs0rH9t-TM9jOajeYrfRTzHUm0EIyE/view?usp=sharing

Istruttore

Corrado Zironi, tel. 059-568524 059-568539

SERVIZIO TECNICO

referente per l'istruttoria tecnica relativa a Permessi di Costruire, Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, accertamenti di conformità
ricevibilità degli atti di aggiornamento catastale;
sopralluoghi nei cantieri in corso e a fine lavori per l'agibilità;
sopralluoghi nei fabbricati per il controllo degli abusi edilizi.

Schema di Atto unilaterale d'obbligo per interventi in zona agricola.

Documento di indirizzi della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio (CQAP) dei comuni dell'Unione delle Terre d'Argine (da pagina 5 in poi).

Istruttore

Dott. Luca Scheri, tel. 059-568564