Idoneità alloggio per cittadini stranieri

Il servizio relativo alla presentazione della domanda e ritiro della attestazione comunale di idoneità abitativa è effettuato pre l'Ufficio Relazioni con il pubblico, in Via Garibaldi n. 48

- Competente per il procedimento è il servizio Urbanistica, al quale occorre rivolgersi per ulteriori e specifiche informazioni.

- L'attestazione è rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della domanda e si ritira sempre all'URP.

Il procedimento è teso ad ottenere l'attestazione di idoneità dell'allogio da parte di cittadini stranieri, relativa ad abitazioni situate nel territorio comunale per le pratiche di:

Contratto di soggiorno per cittadini stranieri già presenti in Italia

Contratto di soggiorno - primo ingresso

Ricongiungimento familiare

Coesione familiare

Pds CE soggiornanti di lugno periodo

Procedura

Per la presentazione della domanda occorre utilizzare la modulitstica appositamente predisposta allegando i documenti indicati per ogni tipologia di sistemazione alloggiativa. Il richiedente o un suo incaricato, deve presentarsi di persona allo sportello con un documento di identità valido.

Per tutte le casistiche occorre presentare il modulo dichiarazione di consenso del proprietario

Modulistica da compilare a seconda della condizione:

Contratto di soggiorno per cittadini stranieri già presenti in Italia

Contratto di soggiorno  - primo ingresso

Ricongiungimento familiare

Coesione familiare

Pds Ce soggiornanti di lungo periodo