Il servizio informazioni relativo al rilascio della licenza di pesca è effettuato presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Garibaldi n. 48. L'ufficio non rilascia le licenze.

La licenza di pesca è il documento obbligatorio che consente di pescare su tutto il territorio nazionale.

Tipologie di licenze di pesca

- Licenza di tipo A, riservata a pescatori professionali, decennale, viene rilasciata dalla Regione (che ha preso in carico la procedura della Provincia)

- Licenza di tipo B, della durata di un anno, autorizza residenti in Regione all'esercizio della pesca sportiva o ricreativa per un periodo di un anno. La licenza è valida anche per tutto il territorio nazionale, nel rispetto  delle leggi statali.

- Licenza di tipo C, della durata di 30 giorni, autorizza residenti e non residenti in Regione all'esercizio della pesca sportiva o ricreativa per un periodo di 30 giorni

Informazion utili

I Comuni non sono piu' competenti per il rilascio delle licenze di pesca. Tutte le informazioni su come ottenere e rinnovare la licenza di pesca e i costi, sono disponibili sul sito della Regione Emilia Romagna