Il servizio di richiesta e ritiro del certificato di destinazione urbanistica è effettuato presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Garibaldi n. 48

Il CDU certifica la destinazione urbanistica di un'area secondo le norme vigenti degli strumenti urbanistici comunali, alla data di rilascio.

Procedura

Il diretto interessato o altro soggetto incaricato, deve compilare l'apposito modulo di richiesta e consegnarlo all'ufficio protocollo, presso l'URP.

Alla richiesta devono essere allegati:

• un estratto di mappa rilasciato dall’Ufficio Provinciale del Territorio di Modena (catasto)
  • il versamento dei Diritti di Segreteria pari ad Euro 55,00 (Bonifico Tesoreria Comunale UNICREDIT BANCA AGENZIA SOLIERA - IT 44 C 02008 67050 000028482132)
  • una marca da bollo da Euro 16,00 da apporre sul certificato

Informazioni utili

• Competente per il procedimento è il servizio Urbanistica, al quale occorre rivolgersi per ulteriori e specifiche informazioni.
  • Il CDU conserva validità di un anno dalla data di rilascio, salvo modifiche intercorse agli strumenti urbanistici comunali.
  • Il certificato è rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda e si ritira sempre all'URP.

Modulo richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica