Maddalena Grazia

Ho 45 anni, sono cresciuta a Spilamberto, da diversi anni vivo a Soliera con mio marito e i nostri due figli. Mi sono diplomata al liceo Scientifico Wiligelmo per poi laurearmi in architettura, con una tesi in Restauro, allo IUAV di Venezia.

Esercito da sempre la libera professione, ponendo particolare attenzione al recupero dell'edificato esistente e storico, sia pubblico che privato, salvaguardando la sicurezza sismica e perseguendo obiettivi di risparmio energetico.

Dal 2011 sono volontaria della Protezione Civile, come tecnico abilitato al rilievo del danno post terremoto; ho eseguito campagne di censimento delle agibilità a seguito del Sisma dell'Emilia 2012 e del Sisma del Centro Italia del 2016.

Sono membro del Comitato Pari Opportunità per l'Ordine Architetti e del Comitato Unico delle Professioni dal 2012.

Riconoscendomi nei valori del centro sinistra, ho colto con piacere  l'occasione che nel 2017 il Sindaco mi ha dato di partecipare alla Giunta del suo primo mandato fornendomi l’occasione per dare il mio contributo alla  comunità Solierese.

Dopo le elezioni del maggio 2019 sono stata confermata nel ruolo di Assessore con delega a Lavori Pubblici, Patrimonio, Viabilità

Torna all'inizio del contenuto