Elezioni Politiche del 25 settembre 2022

 

 

1) Gli elettori fisicamente impediti all'espressione del voto in modo autonomo che necessitano di essere accompagnati all'interno della cabina elettorale, devono munirsi di apposito certificato rilasciato da un medico a ciò abilitato. Per il rilascio di tale certificato è necessario prenotare una visita rivolgendosi al numero di telefono 059/3963122, oppure al numedo di fax 059/3963562 o, infine, all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00.

 

La settimana precedente lle elezioni politiche non è richiesta la prenotazione ed il medico competente effettuerà le visite negli orari indicati nell'allegato tabella, e nel giorno stesso delle elezioni, nell'allegata tabella. E' necessario presentarsi con la tessera elettorale, un documento di identità valido e tutta la documentazione sanitaria utile alla valutazione medica. Si invitano gli elettori che necessitano di tale certificato a NON aspettare gli ultimi giorni e procurarsi il certificato medico per tempo.

 

 

2) Gli elettori fisicamente impediti in modo permanente, al fine di evitare di doversi munire in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria del certificato medico suddetto, potranno richiedere all’Ufficio Elettorale del Comune, l’apposizione sulla tessera elettorale del timbro con l’annotazione permanente del diritto al voto assistito, presentando la tessera stessa ed il certificato medico sopra indicato da cui risulti il carattere permanente dell’impedimento fisico.

 

La CROCE BLU di Soliera effettuerà nella domenica di votazione, il trasporto al seggio elettorale di competenza, degli elettori fisicamente impediti che ne facciano prenotazione, concordando l'orario, al n. 059/566696

 



 

 

Torna all'inizio del contenuto