Le novità per il nostro territorio riguardano i centri commerciali, le medie strutture, le grandi superfici di vendite e le attività di formazione. Confermato l'obbligo di mascherina anche all'aperto. Il testo integrale dell'ordinanza sul sito della Regione Emilia-Romagna.

Queste le principali novità per il nostro territorio, secondo l'ordinanza della Regione Emilia Romagna in vigore da domani 28 novembre fino al 3 dicembre:

🛒 CENTRI COMMERCIALI: chiusi i negozi il sabato e la domenica, esclusi i generi alimentari, farmacie, parafarmacie, edicole, vendita tabacchi, presidi sanitari. Rimangono aperte le attività artigianali (acconciatura, estetica, lavanderie, riparazione calzature).

✅ MEDIE STRUTTURE: aperte anche il sabato e la domenica con la vendita di ogni tipo di prodotto.

❌ GRANDI SUPERFICI DI VENDITE (intese come quelle di dimensione superiore ai 1.500 mq nei comuni sino a 10.000 abitanti, e di oltre 2.500 mq in quelli più grandi): chiusi sabato e domenica ad eccezione della vendita di generi alimentari, prodotti per la cura e l’igiene della persona e della casa, degli articoli di cartoleria, tabacchi ed edicole.

📚 FORMAZIONE: ammessa in presenza, solo quella individuale.

👉 Rimangono confermati tutti gli altri divieti previsti: mascherina anche all’aperto, divieto di consumo all’aperto, nei negozi alimentari presenza di una sola persona per nucleo familiare

Nel frattempo, nessuna variazione rispetto alla zona arancione fino all’aggiornamento della Cabina di regia nazionale della prossima settimana.