Con un volantino si convoca un'assemblea a Limidi per parlare di un INESISTENTE progetto di nuova strada. L'amministrazione comunale ribadisce ai cittadini che si tratta di un'illazione fondata sul nulla. Quel che è grave è che due consiglieri di minoranza alimentino un allarmismo velenoso e infondato.

Da qualche giorno circola un volantino rivolto agli abitanti di Limidi, convocati a un'assemblea programmata per domani sera 31 marzo. Argomento: il progetto di una nuova fantomatica strada nella frazione, progetto che semplicemente non esiste.

Allo scopo di seminare un allarmismo fondato sul nulla, viene riesumata una vecchia mappa con una riga tratteggiata paventando futuri effetti nefasti come cementificazione, crollo del commercio, smog e rumore nelle zone residenziali.

C'è del vero? No, è tutto senza alcun fondamento. Il progetto di strada, va ribadito con fermezza e perseveranza, non esiste. L'amministrazione comunale lo ha spiegato attraverso ripetuti chiarimenti in tutte le sedi, formali (Consigli comunali, Commissioni) e informali: anche lo scorso 18 febbraio, quando ad Habitat è stata presentata in assemblea pubblica la proposta di PUG (Piano Urbanistico Generale).

E allora come mai questo allarme? Si tratta della solita e velenosa iniziativa di due consiglieri comunali dell'opposizione, Paolo Vincenzi (Lega) e Rita Capelli (Movimento 5 Stelle), che conoscono (o dovrebbero comunque conoscere) in modo dettagliato come stanno le cose, ma preferiscono speculare sulle legittime preoccupazioni dei cittadini, non trovando argomenti reali su cui sviluppare la loro attività di opposizione.

I cittadini, e in particolare i limidesi, hanno il diritto di sapere che questa è inqualificabile propaganda politica basata solo su falsità.