archivio notizie

risultati della ricerca
Martedì 19 dicembre si riunisce il Consiglio Comunale

Sono cinque i punti all'ordine del giorno. La seduta è convocata per le ore 20 presso la Sala Consiliare del Castello Campori. In discussione anche il Bilancio di Previsione 2018-2020. Si ricorda che è possibile seguire il Consiglio in diretta streaming sul sito comunale.

data pubblicazione: 15/12/2017

Auguri Soliera! Il programma

Musica, giochi, spettacoli e iniziative per grandi e bambini, nel periodo natalizio, fino all'8 gennaio 2018.

data pubblicazione: 14/12/2017

Il 18 dicembre prossimo scade il termine per versare il saldo IMU-TASI per l'anno 2017

Imu e Tasi 2017: scadenze e modalità di calcolo.

data pubblicazione: 14/12/2017

La fase critica di emergenza è conclusa

La fase critica di emergenza è conclusa. Riaperte tutte le strade comunali, e da domani 14/12 riaprono anche le scuole di Sozzigalli

Riaperto il Ponte dell'Uccellino

Il Ponte che collega Soliera alla strada Canaletto, è stato riaperto, dopo il passaggio della piena del Secchia.

data pubblicazione: 13/12/2017

I livelli del Secchia continuano a scendere

Il presidio lungo l'argine prosegue. Oggi scuole chiuse solo a Sozzigalli; aperte tutte le altre. Ponte dell'Uccellino ancora chiuso. Riaperto il ponte che collega la Nazionale per Carpi alla tangenziale di Modena.

data pubblicazione: 13/12/2017

Piena del Secchia: l'allarme sta rientrando

I livelli del Secchia stanno lentamente calando, in modo rassicurante. Il presidio lungo l'argine prosegue. Riaperto il ponte che collega la Nazionale per Carpi alla tangenziale di Modena.

Allarme piena del Secchia: aggiornamento delle ore 22

La piena sta lentamente passando, su livelli più o meno stabili. Permane tuttavia un'area di criticità intorno all'area golenale a nord dell'abitato della frazione di Secchia.

data pubblicazione: 12/12/2017

Allarme piena del Secchia: fino a domani possibili cali della pressione dell'acqua

A causa dell'interruzione del servizio elettrico a una cabina del campo pozzi idrici di Campogalliano, AIMAG comunica che potrebbero verificarsi dei cali di pressione nell'erogazione dell'acqua a Soliera.

data pubblicazione: 12/12/2017

Allarme piena del Secchia: un prospetto sulla viabilità

Prosegue l’attività di monitoraggio dei corsi d’acqua del nodo idraulico di Modena, con particolare attenzione, oltre che per il Secchia, per il fiume Panaro e per il Naviglio. Il sistema di Protezione Civile (Regione, Comuni e strutture operative) sta monitorando e presidiando l'evolversi della situazione di criticità idraulica.

data pubblicazione: 12/12/2017

Le scuole di Sozzigalli rimarranno chiuse anche nella giornata di domani mercoledì 13 dicembre

Prosegue la fase di allarme rispetto ai livelli del fiume Secchia. A scopo precauzionale è stata disposta l’evacuazione dei residenti in prossimità dell’argine. La palestra comunale di Limidi è a disposizione di chi non ha soluzioni di ospitalità alternativa.

data pubblicazione: 12/12/2017

Evacuazione dei residenti in prossimità dell'argine

data pubblicazione: 12/12/2017

Stamattina le scuole di Sozzigalli rimangono chiuse, in previsione del passaggio della piena

E' stata attivata la fase di allarme rispetto ai livelli del fiume Secchia. Ricordiamo che anche il Ponte dell'Uccellino è chiuso.

data pubblicazione: 12/12/2017

In serata viene chiuso il Ponte dell'Uccellino in previsione del passaggio della piena

E' in corso il monitoraggio dei livelli del fiume Secchia che la scorsa notte è cresciuto e ora ha ripreso a salire puntando verso il secondo livello di criticità.

data pubblicazione: 11/12/2017

La stagione teatrale di Arti Vive Habitat

Giovedì 18 gennaio 2018 appuntamento con “L'infermo e la fanciulla”, uno spettacolo della Piccola Compagnia Dammacco.

data pubblicazione: 10/12/2017

PAGINE :      1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...  » fine